giovedì 5 dicembre 2013

Regione Piemonte: rimborsi ad ostacoli

I consiglieri regionali piemontesi, quando Luca Bertazzoni di Servizio Pubblico tenta di intervistarli riguardo alle accuse di peculato, fuggono tipo le vecchiette quando pensano di essere seguite da un borseggiatore, dimostrando delle insospettabili doti atletiche e di essere pronti per la specialità olimpica del "rimborso ad ostacoli".



Renzi: il giovane anziano

C'è stata una, ma dico una, domanda a Renzi (che si vede in tv tanto quanto B. nei tempo d'oro) dalle decine dei giornalisti che l'hanno intervistato, sulla sua condanna in primo grado inflittagli il 5 agosto 2011 dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale di 50.0000€, di cui 14.000 per sua diretta responsabilità?
E, soprattutto, in quanti lo sanno?
Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze.
Renzi ha impugnato in appello la sentenza.
Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C, in violazione delle disposizioni riguardante la contrattazione collettiva del comparto.
(da wikipedia)
Il Fatto Quotidiano l'aveva scritto il 16 settembre 2012, in un articolo dal titolo: "Firenze, i conti che non tornano - 7 domande per il sindaco".