giovedì 27 settembre 2012

Vacanze in Italia

Ci chiediamo perché viviamo in paese al 40° posto per quanto riguarda la libertà di stampa, dove c'è un governo non eletto dai cittadini che piange lacrime di coccodrillo e poi fa gli interessi di ricchi evasori e delle bacnhe, dove un presidente della Repubblica chiede la distruzione delle intercettazioni che lo riguardano (e si parlava della trattativa stato-mafia!) invocando una legge che non esiste, dove i giornalisti rischiano la galera (ora è toccato a Sallusti, ma domani potrebbe capitare a quei pochi giornalisti che fanno ancora informazione), dove la televisione di Stato sull'orlo del fallimento rinuncia ad avere GRATIS il programma di Celentano che avrebbe portato introiti pubblicitari milionari per fare un favore a Mediaset e ci propina l'ennesimo relaity, dove la fiat, dopo anni di regalie, minaccia di trasferirsi all'estero se non avrà dallo stato altri milioni a fondo perduto, dove i politici e le divise non si processano e i poveracci sono colpevoli sempre e comunque?
Ci chiediamo perché tutti si lamentano e nessuno fa nulla?
Ecco il perché: i consumi procapite degli italiani sono diminuiti come mai nella storia della Repubblica, più che nel 1946 a guerra appena finita.
In tutti i settori, tranne la TELEFONIA e l'INFORMATICA.
In Spagna il popolo è in piazza a protestare e da noi sono tutti in fila per comprare il nuovo iPhone.
Ma esistiamo davvero, o siamo il set di un film dei Vanzina?



1 commento:

  1. se tutto cio che accade in questo paese di merda fosse accaduto in Inghilterra oppure in Francia,da un pezzo avremmo gia visto barricate , fuochi di copertoni ( ma non quelli delle troie,senza offesa ,s'intende )e bulloni che volavano da tutte le parti ! Io non ho lavoro e non vedo nessuna prospettiva,ma sapete una cosa ? non succede nulla perche'chi ha il lavoro non è interessato al fatto che tu non lo abbia. Capiamoci : LUI il lavoro ce l'ha e non ci pensa neppure a solidarizzare con te ! Voglio dire che la societa' di merda in cui viviamo è strutturata in modo che ognuno si occupi solo dei fatti propri ,il prossimo puo'morire,con buona pace di Gesu' Cristo ! E chi è che ci incasina la vita ogni giorno dell'anno facendo si che si diventi egoisti a tale modo ?? Ma il governo,naturalmente.Non passa giorno che non ci impongano qualcosa,inoltre sempre ogni giorno, scopriamo che hanno beccato l'ennesimo bastardo a rubare ! E pretendono di imporci le loro leggi quando sono loro i primi a trasgredirle. Io sono stanco davvero .....Per non parlare degli sbirri,si vede lontano un miglio che godono a pestare, forse perche' non gli viene duro, dovrebbero parlarne con Freud.Quello che mi preoccupa è che ultimamente'sti.....come definirli ?? sciacalli ? ti portano dentro per nulla , ti uccidono e la fanno anche franca...! Ma tutto cambia,ogni secondo della nostra vita, e lo diceva uno che ne sapeva parecchio....credo si chiamasse Buddha...

    RispondiElimina