giovedì 24 ottobre 2013

Chi abusa d'ufficio "Chiampa" cent'anni

Toh! E chi l'avrebbe detto, il Mister Olimpia Chiamparino e l'assessore al commercio Altamura (grazie al quale Torino si è fregiata di salotti chic, tipo il Lingotto Summer Village, per la cui chiusura a causa del fracasso notturno incontrollato si è mobilitato un intero quartiere raccogliendo centinaia di firme, tutte consegnate e diligentemente conservate accanto alla carta igienica del gabinetto del comune) sono indagati.
Un magistrato chiaramente sovversivo, No Tav, No Muos, No Expo e quant'altro di immondo ci sia in questo paese, li accusa di abuso d’ufficio per le situazioni di irregolarità dei Murazzi: abusi edilizi, passaggi illegittimi di licenze, procedure amministrative carenti o volutamente ignorate, canoni non riscossi. Stai a vedere che tra poco, scavando, si permetterà anche di dire che, magari, qualche parente molto stretto dell'ex sindaco aveva degli interessi economici in qualche locale tra piazza Vittorio e le rive del Po e che, magari, si è fatto pagare la ristrutturazione delle arcate del suo locale con i soldi pubblici.
Naturalmente bisognerà aspettare lo svolgimento delle indagini e poi i processi e poi le prescrizioni, così si dirà che sono tutti stati assolti.
Ma il fatto è che politici e portaborse di destra e di sinistra sono talmente immersi nelle loro clientele, amicizie, strizzate d'occhio, insomma nel loro mondo virtuale fatto solo di soldi da accaparrare e favori da fare e ricambiare, che non si rendono conto di rubare alla luce del sole e di essere facili prede del primo magistrato che decida semplicemente di leggere le carte.
Ora il popolino si indignerà, compresi quelli che hanno organizzato le fiaccolate a favore degli evasori/raccomandati/condonati dei Murazzi (perché alla fine è di uso comune mandare alla gogna i delinquenti altrui e difendere i propri), stupendosi per una cosa che (come sempre) era sotto gli occhi di tutti e che tutti fingevano di non vedere per comodità.


                                         Cliccando qui: l'articolo de "La Stampa"



1 commento:

  1. http://www.repubblica.it/politica/2015/08/08/news/immigrazione_grillo_giro_di_vite_su_permessi_di_soggiorno-120631386/?ref=HRER3-1

    RispondiElimina